Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Astrologia: che cos’è la carta natale?

Stelle e astrologia: l’universo condiziona la nostra vita?

carta nataleLe scelte ci pongono davanti a un bivio, e per quanto noi ci sentiamo padroni delle decisioni che ci accingiamo a prendere si ha spesso la sensazione di essere condizionati – se non guidati – da qualcosa.

Alcuni ritengono di essere i soli artefici del proprio destino appellandosi al libero arbitrio e alcuni sostengono invece che la strada sia in qualche modo tracciata, predestinata…

Libero arbitrio o destino?

Alcuni pensatori, come l’esoterista e psicoterapeuta tedesco Thorwald Dethlefsen, ritenevano che la vera libertà fosse quella di avere consapevolezza delle trame del destino e, di conseguenza, di riuscire a viverlo con consapevolezza.

Questa posizione mediana è quella che guida numerosi astrologi tra i quali Paolo Franceschetti.

Studioso, esoterista e scrittore, Francecshetti è esperto di astrologia e ha studiato l’influenza dei pianeti e delle stelle sulle nostre vite, indagando il nostro personale modo di agire e reagire, e come questo sia connesso fortemente alla nostra carta natale.

Cos’è la carta natale e come possiamo interpretarla

La carta natale è la trasposizione grafica del posizionamento dei pianeti nel cielo al momento esatto della nostra nascita, e viene calcolata in base a ora e luogo della nascita.

carta nataleGraficamente viene rappresentata come un a circonferenza suddivisa in dodici spicchi, le case, e dodici sezioni ognuna dedicata ad un segno zodiacale. All’interno sono poi collocati i pianeti e le connessioni tra questi – sono questi gli aspetti, come trigoni, stellium, quadrature e molto altro.

Le case sono calibrate in base all’ascendente, e ognuna di esse rappresenta un particolare aspetto della vita (come professione, famiglia, comunicazione, relazioni, denaro, etc.).

Ogni carta natale è unica nel suo genere e descrive il nostro modo di fare ogni cosa: come pensiamo, come percepiamo le cose, come comunichiamo, come amiamo, le ferite che ci portiamo dentro, …

E non importa se due persone sono nate lo stesso giorno alla stessa ora, basta che il luogo sia un altro perché le influenze planetarie cambino. Nemmeno i gemelli (nati con parto naturale) condividono una carta natale perfettamente identica.

Case piene, case vuote

carta nataleIn sostanza, secondo i dettami dell’astrologia stelle e pianeti influenzano la nostra vita, e la nostra libertà consiste nel capire la nostra carta natale per padroneggiare gli avvenimenti che ci accadranno e farne uno strumento di evoluzione.

Inevitabilmente, però, avverrà che non in tutte le case siano presenti pianeti o altri aspetti. Questo non è però da considerarsi un male: quando una casa astrologica è piena di pianeti, esercitare il proprio libero arbitrio in quel settore è molto difficile perché l’influenza planetaria è molto forte.

Sono inconsapevolmente forze che non si possono controllare.

Di contro, nelle case vuote siamo invece noi ad avere il controllo su quell’aspetto e possiamo esercitare il nostro libero arbitrio, senza condizionamenti.

Vuoi approfondire il discorso sull’astrologia?
Desideri scoprire ogni segreto della tua carta natale e in che modo le influenze planetarie agiscono in te?

Se hai risposto “sì” a entrambe le domande, abbiamo il webinar fatto apposta per te!

Il Webinar astrologico che fa per te!

Con il webinar Astrologia e la tua carta natale avrai modo di apprendere i concetti fondamentali dell’astrologia in modo da imparare a leggere la tua carta natale con Paolo Franceschetti!

Durante questo corso ti verranno fornite alcune preziose nozioni per cominciare ad analizzare la carta natale (tua e altrui), conoscere maggiormente le peculiarità dei segni zodiacali e approfondire il discorso sull’influenza dei pianeti nei segni e nelle case.

Scoprirai come valorizzare i doni che ti sono stati fatti dai pianeti e come individuare limiti e difetti per poter aggirare gli ostacoli che la vita ti pone davanti diventando tu stesso padrone del tuo destino.

carta natale

 

Potrebbe interessarti anche


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *